A Natale siamo tutti più buoni…e affamati!
Il freddo, le serate con parenti ed amici che aumentano, ci mettono nella (piacevole) condizione di mangiare di più, fare meno attenzione anche alla forma fisica con il classico pensiero: “Ad anno nuovo mi rimetto in riga!”
Ammettiamolo, questa preoccupazione l’abbiamo tutti, solo che la posticipiamo dopo le varie festività… sempre.. ogni anno…
Non rinunceresti per niente al mondo a quei meravigliosi banchetti natalizi, come è giusto che sia, ma sai allo stesso tempo, che poi arriveranno i fatidici sensi di colpa (e pesantezza) a causa di tutti gli eccessi concessi.
4 [+1] segreti per superare al meglio le abbuffate natalizie.
Lo so, lo slogan sopra è ironico, ma rende l’idea! Non è vero che non dovresti mangiare nulla per salvarti, ma esistono alcuni “trucchetti” per poter passare tranquilla questi intensi giorni di super mangiate.
Partiamo subito con il dire che, potrai mangiare tutto prestando però, attenzione alle quantità (dolci compresi), evitando magari di fare il bis; Già solo con questa accortezza limiterai l’effetto “pallone”.
Vediamo ora cosa puoi fare per aiutare al meglio il tuo corpo:
- Prendere un drenante/integratore già dalla settimana prima delle festività. Questo ti aiuterà a drenare ed eliminare i liquidi in eccesso, sgonfiando l’addome aiutandoti anche con il senso di pesantezza. Non confondere questo prodotto con le tisane del supermercato, che sono piacevoli sicuramente la sera post cena, ma meno efficienti perchè hanno concentrazioni minori.
- Fare una bella passeggiata dopo i pasti più importanti, per facilitare la digestione e mantenere attiva la circolazione (le tue gambe ti ringrazieranno).
- Applicare sempre una crema drenante o lipolidica, per facilitare il mantenimento della pelle, e continuare a contrastare cellulite e adipe.
- Detossina il tuo corpo prima dei” giorni di fuoco” facendo uno scrub o un trattamento di dry brushing (approfondisci meglio cliccando sulle parole colorate); partirai avvantaggiata perchè eliminando le tossine, ne limiterai un ulteriore accumulo, che si traduce in brufoli, stipsi e gonfiore generale, ottenendo inoltre una pelle rinnovata e super liscia.
4+ 1. Per chiudere in bellezza.
Seguendo solamente i punti precedenti, ti assicuro che le scorpacciate di Natale non saranno più un problema ne per la tua silhuette, ne per i post eccessi. Ma se a questo unissi anche 3 o 4 trattamenti, come un fango o dei bendaggi (nel prossimo paragrafo approfondirò questo), otterresti qualcosa di sorprendente:
- invece di vedere aumentare le tue circonferenze di cosce, glutei e addome, le tue coulotte de cheval peggiorare, avrai una diminuzione dei centimetri dai punti critici.
- Al posto di una pelle spenta, ingrigita e ruvida con sfoghi causati dal troppo mangiare, otterrai una pelle luminosa perfetta nell’incarnato e totalmente rinnovata.
- La bilancia e lo specchio non saranno più tuoi nemici, ma alleati con cui ti ci vedrai con soddisfazione e senza timore.
Come e quando è il momento migliore per fare tutto questo?
Ovviamente la tua cura dovrebbe essere quotidiana e non solo a ridosso di certi periodi.
L’ideale è iniziare almeno 10 giorni prima delle feste, partendo dal diuretico, passando poi alla detossinazione attraverso i trattamenti di esfoliazione o dry brushing, solo poi potrai pensare al resto, quindi eventuali trattamenti che dovrebbero esser eseguiti appena dopo i 3 giorni di “fuoco”.
Questa guida, è il risultato di diversi test e studi provati su molti clienti in questi anni, con il fine di trovare un compromesso efficiente, dimostrabile e garantito.
Oggi abbiamo parlato di come affrontare al meglio il periodo natalizio, ma se visiterai il mio blog, troverai molti altri articoli che trattano la cura del corpo (puoi leggerli qui) e cosa pensano centinaia di donne come te che hanno sperimentato il mio metodo (vedi recensioni). Tutto questo solo per farti comprendere, che basta davvero poco per esser sane e belle, che la figura dell’estetista può essere il valore aggiunto alle tue cure per il corpo.
Sono estetista da 18 anni, di cui gli ultimi 9, titolare del mio istituto, che si occupa di offrire soluzioni estetiche che durino nel tempo. Non esistono inestetismi che non possono essere trattati, ma estetiste che spesso non sanno come trattarli commettendo errori fatali (se non ci credi, leggi qui).
Mi auguro che farai tesoro di questa semplice guida, che ti permetterà di passare la tue festività al meglio.
Se vuoi scoprire di più su trattamenti, o ricevere un consulto, non esitare a contattarci qui, oppure vai in fondo alla pagina e scopri -12.
A presto!