La Storia di Valentina Crisci
L’estetista è un mestiere per chi non ha voglia di studiare? Questo è il classico luogo comune che, nel mio caso, non è assolutamente attendibile, anzi!
Sono sempre stata considerata la secchiona di casa: i miei voti, in qualunque materia e fin dalla prima elementare, sono sempre stati altissimi, al punto da indurre la mia famiglia a immaginare per me una proficua carriera accademica.
E invece, il destino, ma soprattutto la mia forza di volontà e la mia vocazione, mi hanno portata a intraprendere la carriera dell’estetista quando avevo appena 14 anni, nel 2003.
Cosa mi ha spinta a mollare gli studi tradizionali per dedicarmi a questa professione? Molto semplicemente, l’idea di poter far stare meglio le persone! Farle sentire più belle, più desiderate, più consapevoli di loro stesse è una cosa che mi ha affascinata sin da quando ero ragazzina.
La mia storia professionale, quindi, parte da questo sogno, da questo desiderio: rendere felici le persone.

Il Mondo delle Donne: un sogno diventato realtà
Sono nata a Roma nel 1989 e sono cresciuta a Cerveteri, un paesino di provincia.
Come dicevo, la mia famiglia non era inizialmente felice per la decisione presa, ma io riuscii da subito a far capire loro quanto fossi determinata. Infatti, alla scuola di estetica i voti erano sempre molto alti e, dopo la scuola, ogni giorno mi recavo al lavoro, in un centro estetico.
Nove anni di formazione e studio che sono stati determinanti per costruire la mia professionalità.
Non è stato così semplice, nonostante la mia forte determinazione e la vocazione allo studio.
A quell’età, infatti, i miei amici si riunivano nella piazza del paese, in estate andavano al mare, mentre io scendevo ogni mattina dal pullman per andare a lavorare, domeniche comprese, quando frequentavo corsi di formazione per diventare una professionista sempre più completa e capace.

Nel 2013, a soli 24 anni, ho coronato il mio sogno di aprire il mio centro estetico, che ho chiamato “Il mondo delle donne”, nel quale ho potuto dedicarmi principalmente al trattamento in modo esclusivo del corpo.
Non ho scelto Cerveteri, dove sono cresciuta, ma ho puntato su Ladispoli, un paese più grande, con più prospettive.
Non fu facile, proprio perché ero giovane e non ero cresciuta a Ladispoli, dove avevo deciso di puntare le mie fiches. C’era, già allora, una concorrenza molto forte e io ero una totale sconosciuta. Per giunta, molto giovane.
Il Segreto del Mio Successo
Non avevo spintarelle, non avevo aiuti e sono partita da zero, facendomi strada passo dopo passo, con la sola forza della mia competenza e del numero di clienti soddisfatte che, pian piano, diffondevano la voce convincendo amiche e conoscenti a “provarmi”.
Nel corso di questi 7 anni sono cresciuta e, ancor di più, è cresciuto il mio centro, “Il mondo delle donne”.
Oggi, il mio centro è conosciuto principalmente per la depilazione e il rimodellamento corpo, come si può evincere dagli elogi che ricevo quotidianamente dalle clienti soddisfatte.
Sono riconosciuta come una specialista che studia con attenzione i problemi delle clienti fino a fornire delle soluzioni specifiche agli inestetismi più diffusi.
Adoro lavorare facendo ampio ricorso delle mie mani durante i trattamenti, perché la mia filosofia consiste nel ripristinare le normali funzioni interne del corpo, in modo da rispondere al meglio agli stimoli esterni dei trattamenti stessi.
Il segreto dei risultati straordinari, confermati dalle recensioni e dalle testimonianze delle mie clienti, consiste proprio in questo, nella mia capacità di lavorare “all’interno del corpo” senza limitarmi all’uso di macchinari e prodotti cosmetici, per quanto importanti siano entrambi.
Dove Siamo & Contatti
IL MONDO DELLE DONNE
00055 - Ladispoli (RM) - Italia
E-mail ✉ »» esteticaladispoliweb@gmail.com
Lunedì: 9:00-19:00
Martedì: 9:00-19:00
Mercoledì: 9:00-19:00
Giovedì: 9:00-19:00
Venerdì: 9:00-19:00
Sabato: 9:00-19:00
Domenica: chiuso