Da decenni le donne cercano in ogni dove la risposta a questa domanda. Nel tentativo disperato di eliminare questa benedetta cellulite, continuano ad acquistare creme a profusione che promettono il miracolo!

Dimmi la verità, ci sei cascata anche tu vero?!? Che sia quella che usa la tua amica, quella della star in tv, o peggio ancora, quella acquistata nel cestino delle “offerte” in farmacia o del supermercato, tutte nella nostra vita, abbiamo fatto acquisti di questo tipo almeno una volta.

Quali sono i prodotti realmente efficaci a questo problema?

Non starò qui a farti nomi di prodotti, assolutamente no! Innanzi tutto devi metterti in testa che non sempre la “marca” è sinonimo di garanzia! A volte un grande marchio potrebbe non offrirti il prodotto valido,ma non pretendo che sia tu, cosmetologa in grado di leggere un INCI (in parole semplici gli ingredienti riportati dietro il prodotto, scritti con il nome latino della pianta, varie sigle per i conservanti e in inglese per altre sostanze contenute), ma per fare la scelta giusta dovresti conoscere un “minimo” le proprietà basilari di un ingrediente e soprattutto “l’origine” del tuo inestetismo,vale sia per la cellulite che per i tessuti rilassati o una semplice pelle secca; fortunatamente oggi, con tutti i mezzi di informazione che hai a disposizione parti già avvantaggiata.

Come fare quindi la giusta scelta?

Se parliamo di acquistare una crema anti-cellulite ad esempio, dovresti sapere che al di là del problema visivo, la causa è interna o meglio, della sofferenza della tua circolazione. E’ scientificamente conclamato che la cellulite nasce da un problema capillare quindi, sei sicura che ti basta la cremina con l’etichetta scritta “anticellulite”? Sicura che deve contenere proprio quella pianta come ti ha detto la tua amica? Va bene anche per te se soffri di tiroide o sei intollerante o allergica al nichel?

Acquistare è semplice, ma azzeccare il giusto prodotto un pò meno. Con questa premessa vorrei farti comprendere che il termine anti-cellulite, tal volta distorce la reale funzione ed effetto di un cosmetico.

Una buona crema per la cellulite quindi, deve avere:

  1. Capacità drenanti: per aiutare la fragilità capillare, gonfiori e l’eliminazione dei liquidi in eccesso dei tessuti.
  2. Capacità riattivanti e lipolidiche: per velocizzare la circolazione e il processo di lipasi (scissione dei grassi).
  3. Capacita elasticizzanti: per compattare e tonificare la tua pelle.

Non ti ho elencato i nomi delle infinite sostanze o principi attivi perchè questo articolo non sarebbe stato sufficiente, per me è più importante farti conoscere le capacità e proprietà, per guidarti nella scelta giusta quando effettui un acquisto.

No al “metodo muratore”, la crema per essere efficace va massaggiata con criterio!

Simpaticamente il metodo muratore consiste nel “tirarti la crema addosso” senza nemmeno farla assorbire; ti garantisco che questo metodo smart lo usate in molte! Il prodotto, soprattutto in questo caso, per essere efficiente, deve esser massaggiato fino a completo assorbimento, ma con metodo. Continuando la lettura potrai trovare degli ottimi consigli per la tua lotta quotidiana alla cellulite anche in casa con l’auto massaggio, partiamo:

  1.  Applica il prodotto su tutta la gamba, partendo dalle caviglie e salendo verso l’alto con una pressione importante.
  2. Soffermati con maggiore attenzione sulle cosce massaggiando con più energia e pressione interno coscia ed esterno, facendo movimenti di rullaggio o impastamento con i pollici, dedicando maggiore attenzione ed insistenza alle zone con più inestetismo.
  3. Per i glutei fai movimenti a semi-cerchio che partono dalla parte più interna per poi concludersi portando le mani verso i fianchi (non scordare che devi combattere la forza di gravità e drenare i liquidi verso i punti di raccolta più importanti altrimenti il massaggio non avrebbe senso.)
  4. Per l’addome tenendo l’ombelico come riferimento effettua movimenti rotatori in senso orario e movimenti di impastamento per i fianchi.
  5. In ultimo sulle braccia, massaggia la tua crema sempre “impastando” con maggiore attenzione la zona superiore (dove vi sono gli accumuli maggiori), chiudendo sempre verso il cavo ascellare ogni movimento.

In questo breve elenco hai tutti i consigli per trattare quelle zone che proprio non ti piacciono comodamente in casa; Va da sè che per avere un beneficio con questo metodo domiciliare, è necessario dedicargli almeno, dai 7 ai 10 minuti…altrimenti sarà sempre il “metodo muratore” come ti ho detto prima! Non stai facendo l’intonaco, si tratta del tuo corpo, direi che merita attenzione! Come in ogni situazione per avere risultati, ci vuole costanza ed impegno!

Un altro piccolo segreto dai grandi risultati…

Un altro aiuto fai da te per combattere la cellulite valido e garantito, è la spazzola corpo, semplice, pratica da utilizzare (puoi leggere qui l’articolo). Se uniresti questa piacevole procedura all’applicazione della tua crema, i risultati diventano a dir poco stupefacenti!

E’ vero che esiste ormai anche la chirurgia, tanto decantata e pubblicizzata, ma è pur sempre una scelta molto invasiva con più rischi ed anche dai costi molto elevati.

Se vai in farmacia, o in un supermercato acquisti senza un criterio, in quanto nessuno ti fa un check up per valutare il tuo problema. Dall’estetista specialista, qualunque azione o procedura è sempre preceduta da una valutazione, un indagine approfondita e accurata del tuo bisogno; e questo lo si fa sempre attraverso la consulenza, che sia per un semplice acquisto, o per la scelta di un trattamento da eseguire (è la filosofia vigente del mio istituto).

Quando la tua estetista diventa la tua migliore alleata!

Benchè la cura domiciliare sia fondamentale per il mantenimento e prevenzione di questo problema così comune nelle donne, puoi ridurre tempi e fatica rivolgendoti ad esperti del settore, o ancor meglio alla tua estetista!

Una vera estetista con la E maiuscola, sa perfettamente consigliarti quali tecniche, prodotti o trattamenti sono idonei al tuo inestetismo; Il discorso è sempre lo stesso, per ottenere veri risultati bisogna conoscere nello specifico il problema che per ognuna di voi è totalmente differente. Solo così puoi ottenere dei risultati importanti e garantiti, e non sperperare i tuoi soldi nel modo sbagliato. Per dimostrarti che quanto detto finora è vero, ti invito a leggere le recensioni delle tantissime donne soddisfatte che hanno scelto il mio metodo qui.

Dopo averti svelato qualche piccolo segreto per la tua bellezza, spero di averti trasmesso l’ importanza di prenderti cura del tuo corpo e di averti invogliato ad avere le corrette attenzioni per scegliere un prodotto, una procedura, o ancor di più a chi affidare la tua salute.

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi un corpo che sia sempre curato e modellato, clicca in fondo e scopri -12cm o prenota la tua consulenza qui. A presto!