Dietologi, nutrizionisti, hanno sempre smentito la possibilità di dimagrire in maniera localizzata, quindi figuriamoci se puoi “dimagrire le cosce”, starai sicuramente pensando!

Come già ti ho raccontato in un altro articolo del mio blog, la parola dimagrimento è associata alla perdita di peso non ci piove, ma se dobbiamo parlare di grasso su cosce e gambe, allora è meglio parlare di rimodellamento.

Perchè questa precisazione:

I chili persi sulla bilancia, non saranno la tua chiave di Volta per mandare via il grasso dalle tue gambe anzi! Quello che potresti ottenere, potrebbe rivelarsi molto deludente se non farai i passi giusti, rischiando di accentuare o peggiorare rovinosamente la tua situazione.

E’ ovvio che se sei un soggetto in sovrappeso devi perdere peso, ma se invece sei una struttura normopeso? O semplicemente il tuo problema estetico si trovasse solo sulle gambe? bene, penso ci possa arrivare da sola!

“Ok ho capito, ma quali sono allora queste soluzioni?”

Non starò qui a spiegare la solita favoletta dell’alimentazione equilibrata e il buon esercizio fisico che già conosci sicuramente; voglio parlarti di quello che puoi fare in campo estetico con me, quali sono le mie soluzioni e competenze da offrirti per rendere le tue gambe bellissime. Andiamole a vedere partendo dalle tecnologie, fino ai trattamenti manuali ed il perchè diventano cosi tanto efficaci e duraturi se combinati con le giuste conoscenze del caso:

Pressoterapia:

Questa macchina riproduce il linfodrenaggio manuale, con il vantaggio di poterlo programmare e indirizzare nelle zone maggiormente colpite dall’inestetismo; è come avere due persone contemporaneamente a massaggiarti le gambe con zero dolore (leggi qui per approfondire la pressoterapia)!

Ultrasuoni:

Un apparecchiatura davvero di grande aiuto alle tue gambe, che combatte silenziosamente (le onde non sono percepibili all’orecchio umano) cellulite, lassità, tonificando anche la pelle della zona trattata senza alcun dolore! Le sedute sono rapidissime, con un tempo di impiego che va dai 20 fino a un massimo di 45 minuti.

Lipolaser:

Una delle ultime tecnologie arrivate nel mercato estetico, permette di ridurre i cuscinetti di adipe in maniera localizzata (pensa al tuo interno coscia, o ai fianchi, o alle coulotte de Cheval e alle ginocchia!), assicurandoti una perdita di cm, di massa adiposa, grazie all’attivazione della lipasi (processo di scissione dei grassi), regalandoti una pelle levigata e tonica come non mai!

Ti ho voluto illustrare rapidamente quali tecnologie possono risolvere il tuo problema, ma devi sapere anche che, queste fantastiche macchine da sole, non riusciranno ad eliminare questi tremendi inestetismi! Sai perfettamente che la loro formazione proviene dall’interno, quindi ciò che vedi fuori, è solo il risultato finale di qualcosa che hai trascurato.

Alt!!! Non sto dicendo che non funzionano, assolutamente, ma per avere i risultati wow che tutte, tu compresa aspettate, ci vuole un filo logico d’azione; e questa logica prevede che tutto il corpo debba prima funzionare bene internamente, a partire dalle circolazioni (sanguigna e linfatica), e solo dopo aver ripristinato questo, di pari passo, puoi aggiungere le tecnologie per consolidare e potenziare i risultati.

Pensaci su: Vai a fare una seduta di lipolaser che ha una penetrazione mirata verso gli adipociti, ma per poterli raggiungere deve passare o meglio superare 2 cm di spessore d’acqua…secondo te, quanto riesce ad arrivare a destinazione la lunghezza del laser, se prima non togli quell’impedimento che rallenta la circolazione che dovrà poi smaltirli (perche dopo che gli adipociti vengono sciolti di trasformano a loro volta in sostanza liquida anche loro) facendogli quindi da barriera? Penso che ora tu abbia capito…

Proprio per questo motivo, bisogna abbinare anche trattamenti manuali e specifici principi attivi che andranno a permettere tutto questo, aprendo la strada a tutti quegli stimoli che arrivano da fuori grazie ai macchinari. Vediamone alcuni:

Linfodrenaggio manuale:

Riattivando la circolazione linfatica, permette di rimuovere ed eliminare i ristagni di liquidi sgonfiando rapidamente la zona di interesse, con molteplici azioni anti cellulite, stimolando il sistema immunitario, donando un’importante azione rilassante che arriva a durare fino a 48h. Ogni seduta deve durare minimo 55 minuti (per tutto il corpo).

La ginnastica vasale:

Consiste nel generare un’azione di caldo (vasoditatazione a livello della circolazione sanguigna) e una di freddo (vasocostrizione in quella linfatica). Questo gioco permette di stimolare e attivare entrambe le circolazioni velocizzando il movimento e il flusso di entrambe con un azione fortemente osmotica.

I mud (miscele unite diversificate):

Simili ai comuni fanghi, ma più potenti, sono combinazioni di sostanze perfettamente legate tra loro, che riescono a muovere i liquidi, creare ed attivare la termo-genesi dei grassi, ed in grado di compattare i tessuti.

Fanghi e caffè arabico:

L’alta concentrazione di caffeina in questo fango permette di detossinare come tutti i fanghi, ma di combattere più velocemente ed efficacemente la cellulite e l’adipe.

I calchi e gli alginati:

Sono ottimi per lavorare in maniera localizzata e mirata, solitamente vengono utilizzati per glutei, addome,interno coscia e ginocchia.

Potrei continuare aggiungendo bendaggi, le altre tipologie di massaggi ecc…ma mi fermo qui, augurandomi che tu abbia compreso l’importanza di affidarsi a professionisti che possano rendere REALI i tuoi desideri, i tuoi bisogni, ma REALI anche i RISULTATI. Questa è la mia etica professionale, studiare in maniera individuale ogni caso e grazie a questo, sono riuscita a dare risultati duraturi alle mie clienti. Puoi andare a leggere qui il giudizio di molte donne come te, per dimostrarti la validità dei miei protocolli che hanno soddisfatto le loro aspettative.

Se ti è piaciuto questo articolo, vuoi conoscere il mondo del rimodellamento corpo, e come puoi fare risplendere la tua bellezza, clicca in fondo alla pagina e scopri -12 cm.

A presto, la tua specialista di bellezza.