Non importa che tu sia alta, bassa, magra, curvy…Loro non fanno distinzioni di età, e sono onnipresenti sul 90% delle donne! Sto parlando proprio di loro, quei maledetti cuscinetti, ad effetto materasso che ogni donna odia, perchè mirano alle rotondità naturali dei tuoi glutei e fianchi, modificando la tua silhuette in maniera negativa.
Anni, mesi, una vita di stenti a cercare di eliminare questi “bozzi” con tentativi a volte assurdi; tu sai benissimo (lo spero), che le loro origini e cause, siano molto simili alla natura della cellulite?
Ma allora le coulotte si possono trattare come la cellulite?
…..No!!! Non è affatto così!
Nel prossimo paragrafo cercherò di spiegarmi meglio su questo concetto.
Ecco perchè la colpa è dell’estetista!
Nonostante questo inestetismo si possa trattare in diversi campi che vanno dallo sport con esercizi o attività ben mirate per la zona, con l’alimentazione fatta ad hoc scelta da professionisti qualificati e non in auto gestione (ribadiamo il concetto dell’avere un buon stile di vita che sia ben guidato), anche nel mondo dell’estetica, esistono soluzioni strepitose che possono darti risultati notevoli…a patto che indovinino la sequenza corretta della procedura centrando veramente il problema (indovinare non a caso, ma scegliere in base al soggetto che si deve trattare, solo dopo un’accurata analisi dell’inestetismo).
Per fare in modo che questo avvenga, non mi stancherò mai di ripeterlo, è fondamentale sempre, prima di procedere, fare una consulenza che chiarisca i seguenti punti:
- E’ solo ritenzione idrica, da cosa è dipesa?
- Paliamo di cellulite (fibrosa, edematosa) o è adipe?
- Qual’e l’età e lo stile di vita del/della cliente in questione?
- Stato di salute, allergie, intolleranze, insulinemia, cure mediche in corso?
Ti sembra troppo solo per poter fare dei trattamenti dall’estetista? Non penso proprio…puoi dirmi di essere esagerata tranquillamente, io la chiamo semplicemente scrupolosità!
Basta tentare la fortuna, esistono le scelte consapevoli che funzionano davvero!
Bisogna essere oggettivi e realisti, altrimenti la soluzione puoi provare a cercarla nella magia…dai scherzo!
Se hai già fatto in passato delle sessioni di trattamenti estetici, spero per te tu abbia ricevuto questa analisi, e dei risultati soddisfacenti dal tuo percorso. Ma se così non fosse non devi addossarti la colpa di non aver raggiunto il tuo obbiettivo (a meno che tu non abbia consapevolmente fatto qualcosa che inficiasse negativamente sul risultato finale), purtroppo il 60/70% della responsabilità va a chi ti ha trattato. Nel 2021 è impensabile che ancora si vada in un centro estetico e che il tuo percorso corpo, sia lo stesso che fa la signora x, che magari ha 15 anni più di te e anche qualche problematica maggiore o minore alla tua; tutto questo perchè hanno appena fatto l’acquisto dell’ultimo macchinario o crema del secolo da appioppare a tutti senza distinzione.
Dove sta a questo punto l’analisi della tua richiesta ed il progetto PERSONALIZZATO con la stilatura dei risultati?
Come poter gridare al miracolo se lo stesso trattamento che stai facendo tu (che magari hai 35 anni) scoprissi che anche la signora Mimma(che invece ne ha 60) lo sta facendo identico al tuo?
Non è questo lavorare a dettaglio, in maniera personalizzata e mirata su un inestetismo; Se io personalmente lavorassi così perderei credibilità di fronte a tutti i clienti che invece arrivano nel mio istituto perchè mi riconoscono come la specialista del modellamento corpo e poi, dal punto di vista cliente, a me darebbe davvero fastidio essere paragonata a chiunque per selezionare il mio percorso di lavoro, non mi sentirei affatto unica, ma un’altro pollo da spennare.
Centinaia di trattamenti, macchine diaboliche, ma sono poi davvero tutti efficaci?
Prodotti di ogni tipo, da semplici creme a miscele artefatte, per poi finire con le tecnologie più evolute, ma la domanda che sarà sorta anche a te è la medesima immagino.
Non starò qui a fare la classifica dei trattamenti o macchinari più efficaci.
Voglio farti comprendere una volta per tutte che qualsiasi mezzo scelto, potrebbe rivelarsi un vero fallimento o addirittura un danno permanente se scelto senza criterio.
In questi 18 anni di lavoro ho visto danni causati da trattamenti manuali che non saprei nemmeno descriverli…per non parlare di quelli fatti dai macchinari. Se davvero cerchi un risultato certo, ma soprattutto sicuro per la tua salute, devi selezionare veramente con attenzione chi metterà mano al tuo problema.
Le coulotte de Cheval possono essere debellate, quell’effetto pluriball sui glutei anche; Questo, solo lavorando step by step ai 3 principali problemi che modificano il tuo metabolismo e aspetto estetico (acqua, adipe, lassità del tessuto).
Se segui il mio blog sai perfettamente di cosa sto parlando, se fosse il contrario, ti invito a leggere gli altri articoli cliccando qui.
La scelta è solo tua, puoi continuare ad essere trattata come una cliente qualunque ed avere risultati minimi, se non deludenti (il famoso effetto placebo, risultato immediato grazie ad una stimolazione esterna, perchè magari ti hanno abbandonato un’ora in cabina, da sola sotto un macchinario, ma che dopo 3 h sarà già svanito nel nulla), o decidere di affidarti a specialisti che prenderanno il tuo caso, e ti assicureranno dei risultati.
Se vuoi conoscere una soluzione che sia creata su misura solo per te, prenota la tua consulenza qui, oppure scopri in fondo a questa pagina -12 cm, il tris di trattamenti ad un prezzo super… solo per i nuovi clienti. A presto!