Fino a qualche tempo fa questa parola faceva pensare alla donna in sovrappeso,sembrava quasi un’alternativa al più comune termine offensivo “obesa”.Ma oggi, il suo significato, va ben oltre questa terminologia.

Le donne curvy sono coloro che hanno un fisico e delle forme sinuose ,prosperose, perfettamente a loro agio con il proprio corpo, serene con le loro rotondità ed anche in ottima salute.Sono loro la vera bellezza!

Icone di bellezza dall’antichità ai nostri giorni!

Partendo da Afrodite Dea della bellezza,alla Venere di Botticelli, per passare a Marilyn Monroe, fino ad oggi con Ashley Graham; sin dai tempi più antichi le donne curvy ci son sempre state, ed erano un pilastro della bellezza, sinonimo di fecondità. Per molti anni sulle passerelle dei più celebri stilisti, la visione della bellezza era rappresentata da figure sottilissime ,esili, che molto spesso apparivano tutt’altro che belle! Eppure, hanno influenzato pesantemente il mondo femminile per anni. Essere etichettata “donna curvy”, a mio avviso è un grande complimento!

Anche se non vesti taglia 38 come si vorrebbe secondo standard moderni, nessuno può privarti di:

  • sentirti bella e piacente così come sei.
  • avere dei kg in più, così ben distribuiti da valorizzare enormemente il tuo corpo.
  • essere libera da vergogna nell’indossare abiti che a volte rendono maggiore bellezza su un corpo come il tuo!
  • avere anche delle imperfezioni che invece sono proprio il tuo punto di forza!
  • essere serena, felice e psicologicamente meno stressata di chi segue costantemente diete strazianti.

 

Perchè elogio fortemente questa categoria?

Sono nel mondo dell’estetica da 17 anni, specializzata proprio nel rimodellamento corpo a dettaglio, e posso assicurarti che in tutto questo tempo,ho avuto la fortuna (per me lo è stato davvero) di poter trattare corpi di ogni morfologia, dalla ragazza sottopeso, alla donna in sovrappeso, con patologie e non, ed i risultati migliori li ho ottenuti proprio con questa categoria! Vedere un corpo sinuoso con tutto al suo posto, e soprattutto poter vedere una donna guardarsi soddisfatta veramente.

Non sono solo le “magre” a poter prendersi cura di se,a poter fare trattamenti o percorsi di bellezza, andare in palestra per essere sempre apprezzate, anzi, coloro che si prendono cura del proprio corpo, lo fanno costantemente, al di là della fisicità, e la maggiore attenzione al proprio aspetto, statisticamente è attribuita al mondo curvy.

L’armonia delle curve esaltate, un fisico a clessidra definito, migliorato ma rispettando la tua naturale corporatura, questa è la vera bellezza;sia chiaro, non è un invito ad ingrassare ed a condurre una vita sregolare (bisogna voler bene alla propria salute), ma puoi essere bella anche se porti una tg 44  o più, vestirti alla moda lo stesso, curarti in modo che tu possa apprezzarti così come sei.

Lo diceva Coco Chanel:” La bellezza comincia nel momento in cui decidi di essere te stessa”

Bene, sii felice nel tuo corpo ,migliorati, sii te stessa.

Che tu sia curvy, o possiedi anche qualche chilo di troppo, non disperare: con -12 cm potrai far risplendere ogni singolo cm del tuo corpo, rispettandone la sua natura. Per maggiori informazioni clicca qui oppure in fondo a questo articolo. A presto!