Ti sarà capitato che dopo le festività più importanti, o anche dopo una ricca cena al ristorante del fine settimana, inizi a ricordare che a breve sarà estate e tu non sei ancora pronta alla prova costume; sono i sensi di colpa che iniziano a prendere piede dentro di te!
Ironizzando, di queste “dichiarazioni spontanee” ne sento di ogni data la mia professione, e per questo voglio descriverti quando eccedi con il cibo, quanto sia importante detossinare il tuo corpo.
Partiamo:
- Dopo un grande eccesso di cibo il tuo corpo tende ad avere molta più RITENZIONE IDRICA a causa dell’alto consumo di carboidrati e zuccheri complessi.
- Soffri molto di più la stanchezza perchè il tuo organismo fa un enorme fatica per farti “digerire” gli eccessi.
- Di conseguenza al punto 2, in molti casi puoi soffrire anche di stanchezza e nausee perchè il tuo apparato digerente si trova a metabolizzare con molta più fatica, alimenti che solitamente non è abituato a digerire.
- La tua normale circolazione ed il tuo cuore vanno in sofferenza perchè il tuo sangue confluisce maggiormente nella parte centrale del tuo fisico per favorire al meglio la tua digestione.
- Brividi di freddo improvvisi, il respiro corto, sono conseguenze molto frequenti a dimostrazione di quanto detto al punto 4.
- In ultimo, ma non meno importante,il tuo punto vita cresce, sia per il gonfiore (sì, la ritenzione idrica può essere presente anche sull’addome e vale anche per gli uomini) che per l’accumulo di grasso.
Con questo breve indice spero di averti chiarito dubbi su questo argomento, ma anche di averti suscitato il giusto interesse a riguardo.
La causa di questi spiacevoli effetti collaterali nasce dalle TOSSINE.
lo dice il termine stesso, sono sostanze tossiche, per l’ appunto lo scarto della nostra attività metabolica, una vera minaccia per la nostra pelle, organi e tessuti.
Come si può combattere questo problema in estetica?
Il tuo corpo oltre ai reni, fegato, intestino, ha un filtro davvero speciale che spesso viene sottovalutato, ed è la tua PELLE!
La tua pelle è l’ organo per eccellenza che ha l’ enorme capacita di eliminare le scorie metaboliche e le tossine.
Perché allora non darle le sue dovute attenzioni dedicandogli i giusti trattamenti?
Lavorarla con lo scopo di farla risplendere, nutrire e farti ottenere risultati inimmaginabili grazie alla detossinazione?
Detossinando il tuo corpo, puoi eliminare molti inestetismi e fastidi, e prevenirne altrettanti; dalla più comune ritenzione idrica, a disturbi circolatori importanti, persino l’ aumento della cellulite e del grasso, mantenendo lo stato di idratazione ottimale della pelle.
Per saperne di più, conoscere la soluzione che ti libererà da tossine, liquidi in eccesso, migliorando la tua salute e il tuo aspetto, scopri -12cm ,