Lucia, aveva perso speranza e fiducia per il suo corpo con cui lottava da anni, tutto per colpa dell’estetista!

Avrebbe dovuto supportarla, dopo aver fatto l’intervento di riduzione dello stomaco che come saprai, comporta una grande perdita di peso e un grande cambiamento fisico.

Una ragazza di soli 30 anni, che dopo una vita, aveva deciso di cambiare, di fare qualcosa per se. E’ partita dall’intervento, ha seguito e sta seguendo un alimentazione ferrea (quella del post-operazione), sta praticando sport costantemente per aiutare pelle e tessuti. Quindi Lucia, che aveva preso seriamente questa strada, aveva (giustamente) pensato di potenziare e velocizzare questa evoluzione, rivolgendosi ad un centro estetico di zona, felice e motivata… Ma non è andata come proprio come voleva.

I 5 errori fatali…

Nonostante io non abbia voluto conoscere i dettagli approfonditi di tutto, nè sapere quale fosse l’istituto, sono venute fuori delle cose agghiaccianti! Elenchiamo alcuni aspetti della storia di Lucia, giudicherai tu stessa in veste di cliente.

  • Non ha ricevuto nessuna consulenza di valutazione per il suo stato di salute, esperienze precedenti, abitudini di vita, qualità di pelle e tipologia di inestetismo (soprattutto nel suo caso che proviene da un intervento chirurgico).
  • Nessuna scheda di rilevazione misure (circonferenze, peso, masse corporee), che non le ha permesso di verificare i risultati di fine percorso se non quelli visivi personali.
  • Zero lavorazione manuale, ma 10 sedute di un solo macchinario senza mai constatare circolazioni, adipe e tono di pelle, restando sola in cabina per 1 ora piena.
  • E’ stata criticata per le sue condizioni fisiche vista la giovane età, dandole della “pigra”, provando a venderle dei prodotti non idonei al suo bisogno.
  • Il tutto spendendo quasi 1000€, senza un minimo di miglioramenti (sua confessione), ferendola anche moralmente.

Magari io facendolo di lavoro la vedo diversamente, ma mi piacerebbe conoscere il tuo giudizio se fossi stata tu a ricevere un servizio così. Ti assicuro che Lucia era inc******ssima.

La richiesta di un secondo parere…

Prendere una cliente proveniente da un’esperienza negativa è un grande rischio per 2 importanti motivi:

Il primo è che parte prevenuta (giustamente) e nel 70% dei casi sarà poco collaborativa.

Il secondo motivo è perchè non si conosce il tipo di lavoro svolto sul suo corpo e potrebbe ritorcertisi contro, rischiando non ottenere alcun risultato.

Siamo ripartite da zero! Abbiamo fatto una consulenza lunghissima per ricostruire tutto il suo percorso di vita e formulato il nostro piano d’azione prevedendo 7 sole sedute, dove Lucia mi ha fatto un importante ammonito…sarebbe stato il suo ultimo tentativo nel mondo dell’estetica!

Sono bastati solo 21 giorni per eliminare la titubanza di Lucia e farla sorridere di nuovo!

Nonostante per il mio protocollo non era importante la perdita di peso (il nostro obbiettivo era: salvare la pelle su addome, interno coscia, ridurre adipe e cellulite di vecchia data, inoltre per questo aspetto ci sono professionisti appositi), Lucia ha eliminato 2.200 kg dalla bilancia ed anche l’1,2 % di massa grassa dal suo corpo; ha eliminato inoltre, ben 51,5 cm dal suo corpo, cosi tradotti:

-Punto vita, addome e fianchi -28,5 cm

-Giro coscia e ginocchia -19.5 cm

-Circonferenza braccia -3,5 cm

Il suo (ed il mio) lieto fine, che insegna un aspetto importante.

Perchè ti ho raccontato questa storia? Mi piacerebbe farti comprendere alcuni aspetti molto importanti in merito ai trattamenti estetici.

Siamo sommersi di pubblicità di macchinari miracolosi che promettono cose idilliache, migliaia di centri estetici che pubblicizzano e svolgono trattamenti corpo, come se fosse lo stesso prodotto o macchinario a dare il risultato e non tutto ciò che c’è dietro.

Milioni di donne vorrebbero fare o hanno fatto trattamenti, eppure tante di esse (Lucia compresa), non ha raggiunto il suo obbiettivo o ne è uscita insoddisfatta. E’ vero che ci vorrebbe una collaborazione reciproca per dei grandi risultati, ma non sempre è possibile ed in diverse occasioni, il fallimento dipende da una valutazione iniziale sbagliata.

Lucia è stata una delle tante donne che ha sofferto per la sua condizione fisica a causa di una consulenza errata, con l’aggravante di un operatrice che le ha fatto delle offese personali che hanno mirato alla sua fiducia stessa (che ad oggi ha il nome di body shaming).

Nonostante quel che ha vissuto, ha constatato la differenza tra:

  • Essere una delle tante a cui fare lo stesso trattamento indipendentemente dall’inestetismo senza risolvere nulla.
  • Constatare lei stessa la differenza di ricevere un trattamento individuale studiato appositamente per la sua necessità.

Se anche tu, non sei stata soddisfatta e provieni da un esperienza negativa come la mia cliente, ti invito a prenotare la tua consulenza qui, a leggere gli altri articoli del mio blog qui per conoscere di più sul mondo del modellamento corpo, oppure clicca in fondo alla pagina e scopri -12 cm.

A presto!