Fare dei trattamenti modellanti in istituto è cosa buona e giusta se cerchi risultati importanti e dimostrabili sul tuo corpo.
Spesso però, non sempre è possibile andare presso un centro estetico, quindi dovresti rinunciare al tuo sogno? Privarti di dedicare del tempo a te stessa o alla tua bellezza?
Ci sono svariate ragioni per cui molte donne sono impossibilitate, magari vale anche per te, che spaziano tra motivi di varia natura, vediamone alcuni:
- Ragioni organizzative: Specie per le donne lavoratrici, madri, mogli, chi più ne ha più ne metta, trovare anche una sola ora per se diventa un utopia (i fantastici ritmi della vita moderna).
- Diffidenza e sfiducia: E’ una delle ragioni più quotate. Molte persone non credono che i trattamenti dell’estetista possano fare grandi cose, o semplicemente provengono da esperienze negative che hanno portato in loro delusione e sfiducia. (magari è successo anche a te)
- Ragioni economiche: Spesso molte mie colleghe vendono questi trattamenti a cifre esorbitanti rendendoli inavvicinabili.
- Problemi di durata del percorso: Peggio ancora, pur di guadagnare, ti propongono lavori che partono dalle 12 sedute in su, rendendolo un lavoro infinito, difficile da gestire (RICORDA punto 1)
- Insicurezza e vergogna: Questo è un aspetto molto delicato, ma di donne, anche uomini che vivono male il loro rapporto con il corpo ne conosco moltissime. E’ talmente forte questa insicurezza di mostrarsi a tal punto di non riuscire a farlo nemmeno con un professionista.
- Difficoltà e fastidio nel farsi mettere le mani addosso: Per quanto possa sembrare strano molte persone non amano essere toccate, figuriamoci da una sconosciuta che sia estetista! Non per questo sono donne che non si prendono cura di se, ma semplicemente lo fanno in altri modi.
Come prenderti cura del tuo corpo se non puoi/vuoi andare in istituto a fare trattamenti? La soluzione di Sabrina…
Se per caso rientri anche in un solo punto del paragrafo precedente ti invito a proseguire la lettura!
E’ possibile fare delle grandi cose anche da te, ma per riuscirci le regole sono 2: COSTANZA E QUALITA‘, che ora ti spiego meglio attraverso l’esperienza dl Sabrina una mia cliente storica.
Sabrina, mia cliente da oltre 10 anni si è sempre servita da me a 360° dall’estetica comune ai trattamenti corpo.
Parliamo di una donna che lavora, ha 2 figli, un marito e tutti gli impegni che le donne hanno solitamente. Ma quest’anno a differenza degli altri dove è sempre riuscita a ricavare del tempo per coccolare e curare il suo corpo, non aveva nessun modo di venire in istituto…
Ora, essendo la sua figura di fiducia, mi ha chiesto cosa avrebbe potuto fare per intervenire su quello che è da sempre il suo cruccio principale, le sue cosce.
Quello che stai per leggere non è fantasia, ma il risultato di tanta determinazione da parte di questa donna, unita alla giusta scelta sul da farsi per il suo inestetismo. Da estetista avrei potuto come molte colleghe, impacchettargli 2/3 creme anticellulite/drenanti, qualche bendaggio da potersi applicare sola a casa, guadagnare 200/300€ senza fare nulla.
Sono sicura che l’epilogo finale sarebbe stato solo uno: Sabrina non avrebbe applicato le creme 2 volte al giorno, ne fatto i bendaggi, con conseguente insoddisfazione per il mancato risultato e magari anche una bella arrabbiatura per i soldi spesi.
Sai perchè ne sono sicura? Proprio come nel primo paragrafo, non è difficile trovare tempo solo per venire in istituto, ma anche per fare tutto questo in casa. Magari nel giorno di riposo dove devi fare le faccende, ci sono i bambini, marito, cane, operai eccetera…
Quindi ho dovuto escogitare qualcosa di più funzionale e furbo per lei.
La soluzione che ha risolto e soddisfatto il desiderio di Sabrina.
Facciamo una breve premessa per farti capire meglio.
La mia cliente in estate soffre fortemente di ristagni, oltre al dolore causato dal caldo che le mandava in sofferenza le gambe facendole appesantire e gonfiare, si vedeva anche quel bellissimo effetto pluri-ball nella zona dell‘interno coscia e delle ginocchia.
Di solito riesce sempre ad inizio estate a fare delle mini-sessioni di trattamenti con me per bloccare il problema all’origine ma quest’anno non ha potuto per motivi organizzativi. Non si è persa d’animo anzi, ha preso provvedimenti! Non si è dovuta “mummificare” con le bende e restare mezzora immobile, non si è dovuta infangare con il rischio di sporcare tutto.
Le sono bastati solo 2 prodotti per ottenere quello voleva!
- Un prodotto riducente per il grasso e cellulite localizzata per le zone visibilmente più colpite.
- Un prodotto tonificante e drenante per il resto delle gambe e le braccia.
- Niente di più.
Immagino tu stia pensando che sia l’ennesima crema, prodotto come tutti gli altri ed invece, devo smentire assolutamente.
I grandi risultati ci sono…solo se…
Tutto parte dal tipo di cosmetico che sceglierai, o ti consiglieranno, in base al tuo inestetismo.
Come primo punto, un prodotto a rapido assorbimento ti permette di guadagnare tempo e rendere l’applicazione più veloce (fondamentale per gli impegni e le corse quotidiane)
Se è senza risciacquo ancor meglio! Di solito i prodotti più efficaci sono quelli da posa (es. fanghi, bendaggi, impacchi) perchè lavorano per occlusione, sono più carichi di principi attivi e sostanze funzionali. Sfortunatamente questi cosmetici sono solo per uso professionale in cabina, non sono vendibili per scopi domiciliari (è vietato per legge), perchè le percentuali degli eccipienti all’interno sono più alte rispetto un prodotto domiciliare e potrebbe rivelarsi dannoso se utilizzato in modo scorretto.
A lento rilascio è più bello! Esistono prodotti che lavorano con azione trans-dermica (sotto epidermide) e non epidermica (solo superficiale), che sono in grado di esplicare il loro effetto nel lungo periodo (possono avere effetto fino a 12 ore dall’applicazione). Inoltre si possono mettere anche sotto un indumento aderente per svolgere attività sportiva potenziandone l’effetto.
Se sono invisibili ed impercettibili sarebbe fantastico! La sensazione dovrebbe essere quella di non aver messo nulla, niente unto, lucido, colorato.
Come ha fatto Sabrina ad eliminare da “sola” 19 cm dalle ginocchia, cosce e glutei?
E’ venuta in istituto, ritirato solo 2 prodotti, uno lipolidico, uno tonificante e drenante, le ho preso le circonferenze delle zone che avrebbe lavorato, misurato massa grassa, idratazione, massa magra e fatto foto, fissato un appuntamento dopo 30giorni per controllo.
E’ stata ligia, ha applicato come le ho detto i prodotti una volta al giorno per un mese esatto come pattuito ed è tornata per il controllo.
Non solo ha ridotto i cuscinetti come desiderava, ha risolto anche la pesantezza delle gambe, e migliorato la compattezza delle gambe restando molto soddisfatta ed io assieme a lei.
Come puoi vedere la perseveranza ha ripagato il desiderio di questa donna, di prendersi cura del suo aspetto, pur non potendo rivolgersi ad una struttura. Con prodotti di qualità, ma ancor di più specifici per il suo inestetismo, ha raggiunto il suo obbiettivo, spalleggiata da quella figura di fiducia che tutte donne dovrebbero avere se vanno dall’estetista!
Nel suo caso i prodotti acquistati non sono di alcuna casa cosmetica che vende tutto per tutti, ma sono del laboratorio che produce cosmetici per il mio brand.
E tu? Hai una professionista di fiducia in grado di darti le armi giuste per la tua bellezza? La giusta soluzione alle tue necessità?
Se ancora stai cercando il tuo porto sicuro ti invito a leggere nel mio blog tutti i segreti del modellamento corpo, oppure in fondo alla pagina puoi raggiungermi nella sezione contatti, sarò lieta di rispondere a tutti i tuoi dubbi, anche in consulenza per fornirti tutte le risposte di cui hai bisogno!
A presto!