Gli stereotipi moderni ci vogliono super magre, scheletriche filiformi, da sempre…che pensiero vecchio e scontato nel 2023!

Voglio spiegarti una volta per tutte perchè questa credenza è totalmente sbagliata!

 

Ogni corpo ha la sua conformazione, dove per natura non SEMPRE può avere una tg 38!

Partiamo dalle basi per capire come mai, anche se è il tuo di sogno, il tuo corpo non può rientrare in questi standard.

Se hai il classico fisico mediterraneo (struttura a clessidra o ginoide) per natura, le ossa del bacino saranno più ampie, già questa caratteristica (a mio avviso fantastica, perchè formosa in maniera naturale), ti farà rientrare nella categorie di donne che indossano un pantalone/abito tg 40 o 42. A ciò aggiungi che sei anche una statura medio-alta che va da 1.70 cm a salire…Ecco spiegato il primo punto! Eppure non sei affatto male, le tue dimensioni sono armoniose e proporzionate alla tua corporatura! Jennifer Lopez, Beyonce non rientrano nella cateoria tg 38, ma sono bellezze di fama mondiale!

Invece esistono molte donne che sono in ottima salute, non hanno alcuna patologia o remore sul proprio corpo, anche se magari hanno 5/10kg, o qualcosa in più agli standard moderni, che sono lo stesso stupende! Ce lo dimostrano le famose modelle Ashley Graham, Candice Huffine internazionali, Laura Brioschi, Vanessa Incontrada per le donne italiane! Qui anche parliamo di taglie forti che partono dalla 46 in poi; non so te, ma mio avviso sono davvero sinonimo di sensualità, femminilità all’ennesima potenza!

Come puoi vedere, la bellezza femminile ha mille sfaccettature e termini di misura.

La storia ci insegna sin dall’antichità che la vera bellezza femminile era proprio un corpo morbido e sinuoso.

Dagli antichi Greci, dove la bellezza femminile era rappresentata da fianchi larghi, seni e glutei ben rotondi, all’Impero Romano con l’ideale di bellezza che prevedeva addirittura spalle, seni piccoli ma fianchi larghi, fino al Medioevo dove addirittura i seni venivano nascosti da fasce ma si mettevano imbottiture nelle vesti per risaltare ventre e fianchi che erano simbolo di fertilità, per arrivare fino al Rinascimento ed epoca Vittoriana dove i canoni del corpo erano “paffuti ma non grassi”. La famosa “donna curvy” dei nostri giorni è stata l’espressione massima di bellezza per millenni!

Questi termini di misura sono retrocessi negli anni 90, fino ai nostri giorni, dove sembra quasi ci sia stata una totale inversione di marcia, simile all’ideologia del corpo femminile egizio, molto minuto, magro, con poche forme, quasi maschile che all’epoca (appunto) doveva dare immagine di grazia, ma allo stesso tempo forza, mascolinità e potere.

Come ogni trend del momento,ha creato in adolescenti, ma anche donne e uomini adulti, aspettative fuorvianti, spesso non salutari o belle esteticamente.

Hanno dato vita al bodyshaming, o meglio rafforzato (se non lo sai è sempre esistito, dagli anni a.c), allo stesso tempo incentivato il body positivity, smuovendo sempre più l’accettazione del proprio corpo.

Ama la tua taglia, le tue curve, fanne il tuo punto di forza!

So per certo che anche tu combatti ogni giorno contro lo specchio, bilancia, perchè siamo sempre tutte molto critiche con noi stesse quando si tratta di bellezza!

Eppure hai anche tu caratteristiche uniche, magari un bel punto vita, fianchi armoniosi, un seno prosperoso, gambe lunghissime.

Avere qualche chilo in più, delle rotondità più pronunciate non è affatto una condanna!

Proprio quel dettaglio “diverso” fa di te una donna unica, è il tuo punto di forza!

Da 20 anni mi prendo cura del corpo delle donne, e gli ultimi 10 li ho dedicati proprio al modellamento corporeo, lavorando sull’armonia, la valorizzazione di corpi di tutte le morfologie, dal magrissimo a quello curvy, ed i risultati migliori li ho ottenuti proprio su corporature importanti! Non parlo di perdita di chili, che spesso risulta essere deleteria per alcune silhuette (per quello ci sono professionisti quali dietologi e nutrizionisti), ma di perdita di centimetri, che è la cosa che può cambiare totalmente le tue forme ridefinendole, migliorandole, eliminare inestetismi come adipe, cellulite e molto altro ancora.

Ho combattuto per anni contro lo scetticismo di questa teoria, con ogni nuova cliente per dimostrare che quanto io promettessi fosse vero, dimostrabile e fondato su studi scientifici, ho introdotto la garanzia “soddisfatti o rimborsati” con stima cm, che negli anni si è rivelato il punto di forza del mio metodo, leggi qui cosa dicono centinaia di donne come te che erano titubanti in merito. Con questo articolo spero di averti fatto comprendere che la bellezza è avere un corpo in salute (che non vuol dire necessariamente magro!), con tutto al posto giusto, valorizzandolo, esaltandone quei dettagli che lo rendono unico.

Ogni donna dovrebbe avere una professionista che faccia questo!

L’estetista può farlo, una professionista può diventare la tua alleata di bellezza.

Tu hai questo punto di riferimento per il tuo corpo o viso? Hai quella professionista in grado di risolvere, soddisfare, comprendere ogni tuo bisogno, soprattutto che ti garantisca i risultati che tu desideri? Ti segue periodicamente, asseconda nel tempo i cambiamenti morfologici che subisce il tuo corpo?

Se hai tentennato anche solo su una delle domande precedenti, ti invito a leggere altre informazioni molto importanti nel mio blog qui, dove potrai scoprire tutte le verità sul mondo del rimodellamento corpo.

Se invece sei alla ricerca di un istituto di riferimento vai in fondo alla pagina e scopri -12cm o contatta il nostro istituto, sarò lieta assieme al mio staff di accoglierti, per scoprire insieme come rendere il tuo corpo favoloso!

A presto!