Quante volte guardandoti questa zona ti sei posta questa domanda?
Perchè nonostante addome e glutei sono armoniosi e proporzionati, proprio lì, la pelle risulta sempre “bozzoluta”, ruvida o in eccesso addirittura?
L’ effetto “coscia di pollo” e le sue cause.
Simpaticamente questa immagine rende perfettamente l’idea di quello che è un problema comune di moltissime donne.
Gambe sottili e slanciate, muscolose e non, oppure più in carne, non è solo una questione di chili (ovviamente se si è in sovrappeso è un altro discorso) ma questo punto del corpo in quasi il 70% della popolazione femminile crea disagi e insicurezze.
Osservando la pelle in questa zona specifica, potrai notare che:
-Il suo colorito risulterà più spento ed ingrigito, sinonimo di una quantità di cellule morte maggiore rispetto al resto della tua gamba.
-La temperatura sarà differente (più fredda), perchè la circolazione risulta rallentata, quindi riceve meno ossigeno e nutrimento per mantenere il suo stato ottimale.
-La sua superficie è ondulata e non levigata rispetto alla coscia frontale (quadricipite) che dipende solitamente o dalla presenza di cellulite, o di gonfiore legato alla ritenzione idrica.
-Si presenta molto più privo di tono, ed è un classico che riguarda tutte, perchè qui la muscolatura non riesce a lavorare nella stessa maniera dell’altra (è possibile farlo con esercizi mirati e specifici).
Ri-modellare senza chirurgia è possibile, ma solo se…
Probabilmente anche tu sarai di questa opinione, quella che nel 2020, solo la chirurgia possa esser l’unica soluzione a questo inestetismo. O meglio, apparentemente può sembrare la via più veloce, ma c’è da tenere in considerazione aspetti non proprio semplici come:
- l’impegno economico non indifferente
- il post-operatorio che non è mai indolore
- eventuali controindicazioni che purtroppo sono molto frequenti.
Come tutte le cose, non sempre la via più semplice si rivela la scelta migliore e molte donne come te lo sanno bene! Molte mie clienti hanno subito danni dalla chirurgia che ancora oggi se ne pentono!
La vera amica del tuo corpo e non è un segreto per nessuno, resta e resterà sempre la costanza, quell’ attenzione che ci dovremmo dare già dai 15 anni (fase più importante soprattutto nelle donne perchè in pieno sviluppo) per poi proseguire per ogni fascia di età o condizione fisica.
“Eh parli bene tu, chi ce l’ha tutto questo tempo e soldi per stare sempre in tiro, andare in palestra, dall’estetista, fare la dieta ecc…ecc…e poi non ne ho voglia!”
Immagino che sia questa per te la visione del termine “costanza”, una fatica, un impegno troppo grande!
Ma vorrei farti ricredere su tutti i falsi miti che vengono millantati, anche da molte mie omonime del settore .
Prendi ad esempio una bella pianta in fiore, per mantenerla tu gli dai acqua, togli se ci sono foglie, rami secchi e lo fai ogni santo giorno, te ne prendi costantemente cura e lei risplende di bellezza nel tempo; perchè non fare lo stesso per il tuo corpo? Non si può pensare di avere risultati importanti e sopratutto che si mantengano se non hai costanza.
Da dove iniziare? Cosa dovresti fare?
Sebbene ti hanno sempre fatto credere che si corre ai ripari solo quando un problema è evidente, l’unica vera strada per avere un interno coscia perfetto è lavorare in maniera mirata e precisa per il tipo di inestetismo che interessa la zona; e questo è un concetto universale che vale anche per il resto del corpo ovviamente.
Per avere una vera soluzione, parlare di risultati, la prima cosa è sapere su quale inestetismo si deve lavorare.
Parliamo di ritenzione, cellulite o atonia/rilassamento della zona? Non si tira a indovinare, si deve definire il punto da cui partire e per farlo è necessario fare una consulenza con un professionista, che valuterà il caso specifico e solo allora potrà fornirti la strada verso un’interno coscia da favola. So che molte mie colleghe hanno la tendenza a rifilare trattamenti tutti uguali, non fanno nessuna distinzione di zona, d’età, inestetismo in base al soggetto che si trovano davanti, per poi riceverle io in consulenza nel mio istituto, insoddisfatte, scettiche e deluse a raccontarmi la loro esperienza fallimentare, e se hai seguitato la lettura fin qui, magari anche a te è capitato qualcosa di simile.
Il compromesso che salverà le tue gambe se lo vorrai, per sempre!
La soluzione non sarà perdere solo qualche chilo per aggiustare quel bozzo lì (talvolta il dimagrimento è addirittura deleterio per alcune aree del corpo, perchè il risultato finale nella maggior parte dei casi è la “pelle cadente”).
Non basterà buttarsi a capofitto 50 ore settimanali in palestra, nè tanto meno curare solo l’alimentazione (che restano sempre ottimi consigli per uno stile di vita sano).
Se cerchi rimedio che non sia invasivo, rischioso e dispendioso, ma ti offra una soluzione che ti dia anche garanzie, devi trovare il/la professionista che saprà guidarti verso un vero risultato, e ti assicuro che non è impossibile. Visita la sezione recensioni e scopri cosa dicono di noi le donne che hanno scelto i nostri percorsi, oppure clicca in fondo alla pagina e scopri -12 il trattamento corpo che ti donerà una silhuette da invidia, ad un prezzo vantaggioso per i nuovi clienti.
A presto!