Ogni ragazza o donna quando si avvia verso la soglia degli “trenta” si inizia a porre queste domande.

A 20 anni il corpo mostra il massimo della bellezza, sono gli anni di consolidamento, il passaggio definitivo dal corpo adolescenziale a quello di donna, con ottime capacità di risposta a tutti gli stimoli (dallo sport, alle creme e trattamenti estetici) con risultati rapidissimi, scavallato questo decennio qualcosa cambia inevitabilmente.

Il famoso orologio biologico inizia a rallentare i ritmi.

Cosa succede al tuo corpo in base ad ogni età.

La cura del corpo dovrebbe essere costante già a partire dall’adolescenza, ma come accade sempre, l’emergenza subentra solo quando ti parla lo specchio, lo abbiamo fatto tutte!

Se vuoi che la tua bellezza perseveri anche nei decenni futuri, devi saper assecondare ogni cambiamento rispettandola ad ogni età!

Anche se ti sembra esagerato, è scientificamente provato che dai 30 in poi, ogni attività del corpo subisce un calo!

A partire dalle attività celebrali, la qualità della pelle, fino ad arrivare al discorso corpo, che modifica non pochi aspetti delle tue forme. Se stai leggendo questo articolo probabilmente hai già notato questi cambiamenti, ma andiamo comunque a vederli da vicino.

Cosa succede alla tua silhuette?

  • Aumenta la produzione ormonale (estrogeni e cortisolo): Sono i responsabili dell’aumento del grasso corporeo e vanno in contrasto alla massa muscolare, fondamentale al mantenimento della forma fisica e come compensazione della massa grassa.
  • La circolazione rallenta. L’elasticità dei vasi sanguigni va a diminuire, riscontrando maggiore difficoltà a svolgere il suo normale lavoro (quello di portare ossigeno, nutrimento agli organi vitali, eliminare scorie metaboliche e tossine tramite il sangue, ed il ristagno dei liquidi attraverso la circolazione linfatica).
  • Aumenta così il senso di pesantezza e gonfiore alle gambe, quindi anche la ritenzione idrica.
  • Ogni chilo che si aggiunge alla bilancia diventa più difficile da smaltire a causa del rallentamento metabolico. Solitamente vanno a depositarsi nelle zone meno gradite alle donne, addome glutei e cosce.
  • La luminosità e tono di pelle iniziano a svanire data la perdita fisiologica di elasticità, facilmente riconducibile al primo punto sopra descritto.

Come prevenire questi cambiamenti, mantenendo il tuo corpo giovane? Ecco la soluzione:

Se hai intenzione di accompagnare al meglio il tuo corpo nel tempo, devi comprendere che la tattica usata a 20 anni (una settimana a digiuno, 2 spalmate di crema torni magra e soda) a 30 anni non potrà più salvarti.

L’età anagrafica avanza di pari passo a quella metabolica!

Per non incorrere a metodi costosi, invasivi e dolorosi come la chirurgia, dovresti iniziare a pensare di trovare il giusto compromesso che sia adatto alla tua età, al tuo bisogno.

Ti parlo da professionista, specializzata nel rimodellamento corpo (18 anni complessivi, circa 10 solo sul corpo), ricevo ogni giorno richieste di donne in consulenza, che cercano il modo di poter cambiare, o semplicemente migliorare, definire il proprio corpo che sta cambiando con gli anni. Le cause, oltre quelle fisiologiche possono avere anche altri fattori scatenanti questo lo sappiamo bene, ma se sei ancora qui a leggere, probabilmente ti ho sollevato qualche dubbio in merito.

Quando un trattamento può fare la differenza definitiva….

Nel mondo dell’estetica le delusioni sono sempre in agguato, ne avrai viste o provate a decine sicuramente tra trattamenti/prodotti, perciò posso immaginare il tuo scetticismo nel pensare che l’estetista possa “curare”, eliminare o addirittura accompagnare la tua bellezza nel tempo.

Mi batto da anni per dimostrare come questo possa essere possibile, studiando protocolli di lavoro con test su modelle e clienti per provarne l’efficacia riuscendo a soddisfare ad oggi, circa 600 donne documentandole dall’inizio alla fine dei percorsi.

-12cm ad oggi è il protocollo più soddisfacente ed efficace che dimostra quanto, con il solo utilizzo di prodotti e manualità specifiche, possa cambiare la qualità di pelle, con risultati visibili e quantificabili in centimetri VERI ed è la prova di come scegliere la giusta professionista, possa fare veramente la differenza!

La scelta ora, è la tua!

Sei consapevole dei cambiamenti che aspettano al tuo organismo, puoi continuare a trascurarli rischiando che poi diventi troppo tardi e non ci sia più soluzione al di là della chirurgia, o di accompagnarli facendo le giuste scelte affidandoti a dei veri professionisti.

E se anche questa volta non otterrò risultati…..?

Al mondo delle donne vige la regola soddisfatti o rimborsati! Proprio così, se il risultato non sarà quello accordato, verrai rimborsata totalmente fino all’ultimo centesimo.

Cosa aspetti? Chiama  o clicca in fondo all’articolo e scopri -12.