Dopo un lungo inverno, con l’arrivo dell’estate, il primo pensiero di ogni donna è quello di indossare un paio di short, un bel vestitino leggero, o un nuovo bikini al mare, insomma, abbiamo proprio voglia di scoprirci!

Ma lo specchio è sempre lì, pronto a mostrarti quello che non vorresti vedere, ed ecco che l’entusiasmo scende facendo spazio così alle critiche! Si sa, noi donne lo siamo sempre tanto verso il nostro corpo e d’estate lo siamo ancor di più; Se durante l’inverno possiamo mascherare e nascondere qualche difettuccio, l’estate gambe, addome e glutei sono molto più esposti.

Quando l’acqua diventa una valida amica.

Per quanto ti possa sembrare scontata questa raccomandazione, so per certo che anche tu non hai mai dato l’importanza giusta a questo elemento, fondamentale per la tua salute e soprattutto per aiutare, prevenire, e ridurre la cellulite.

Vediamo quindi i motivi per cui l’acqua è amica del tuo organismo e il perchè ti è veramente d’aiuto contro la cellulite:

  • Favorisce l’eliminazione delle tossine, prevenendo infiammazioni e il ristagno dei liquidi, responsabili della ritenzione idrica.
  • Aiuta nella perdita di peso in quanto un corpo ben idratato, ha maggiori capacità di prendere l’energia dalle riserve adipose favorendo anche la digestione.
  • Aiuta la tua massa muscolare a mantenere il tono.
  • Ti permette di mantenere la tua pelle turgida e soda (vale anche per quella del viso).
  • Aiuta i tuoi reni ad eliminare le scorie metaboliche.

Un semplice gesto, che si rivela un ottimo aiuto sotto diversi aspetti.

E quando invece l’acqua diventa l’inquilino scomodo per il tuo corpo?

Bene, visti ora gli aspetti positivi, andiamo a conoscere anche il rovescio della medaglia o meglio, quando di acqua ne abbiamo fin troppa all’interno del nostro organismo (parliamo sempre in tema estetico). I disturbi avvertiti sono:

  • Rigonfiamenti in diverse zone del corpo (le principali sono sempre le caviglie, cosce, glutei)
  • Alterazione del colorito della pelle nella zona colpita da gonfiore.
  • Effetto visivo della famosa “buccia d’arancia”.
  • In casi più gravi le parti interessate sono addirittura dolenti e causano crampi e formicolii.
  • Sensazione di spossatezza, stanchezza .

Qual’è quindi la soluzione a questo problema?

Ridurre e contrastare questo problema è davvero semplice e se vogliamo dirla tutta anche poco impegnativo.

Se già berresti il quantitativo corretto d’acqua, con un fisico in buona salute, ben il 30% di questi fastidi se ne andrebbe; se invece il solo bere non è sufficiente, potresti aiutarti con:

  • Un buon drenante: Attenzione! Le bustine del supermercato vendute accanto alle tisane rilassanti non sono da intendersi “drenanti”, il prodotto efficace, deve avere ingredienti specifici, ed oltre alla diuresi, deve detossinare gli organi più importanti (ricorda sempre che anche le tossine trattenute favoriscono i ristagni di liquidi).
  • Un drenaggio eseguito ad hoc dall’estetista. Che sia manuale, o fatto con la pressoterapia potresti risolvere totalmente il problema della ritenzione.
  • La spazzolatura corpo intesa come vero e proprio trattamento in istituto, o eseguita a casa con regolarità ti trasformerà gambe e glutei (provare per credere).

Il consiglio che ti farà aprire gli occhi:

Nonostante molte donne hanno inserito nella loro routine quotidiana questi consigli, ti invito caldamente a tenere in considerazione alcuni aspetti importanti di questo inestetismo, soprattutto quando acquisti un prodotto o cerchi il trattamento che faccia al caso tuo.Credo che non vorresti sprecare mai i tuoi soldi vero? Nè tanto meno perdere tempo senza ottenere risultati visibili ?!? Ok, allora ricorda che:

  1. Quando noti qualsiasi problema estetico e cerchi velocemente una soluzione, per sapere come agire correttamente devi essere sempre valutata e vista da un professionista.
  2. Se pensi che il farmacista o erborista  siano i tuoi salvatori, chiediti prima se conoscono la tua pelle, il tuo stato di salute, o se ti abbiano mai valutato a livello tattile e visivo….direi proprio di no!
  3. Di conseguenza il prodotto che ti viene rifilato, secondo te, è frutto di una scelta studiata su misura per il tuo bisogno, o magari per avere maggiore vendita di una linea che hanno da smaltire o dalla quale ricavano una percentuale economica maggiore?
  4. Credi che da vestita da dietro un bancone, chi ti serva possa valutare davvero se la tua richiesta è appropriata al tuo VERO problema?

Con queste poche domande mi auguro di averti invitato a riflettere, e di averti trasmesso l’importanza di saper scegliere con cura come gestire il tuo tempo, i tuoi soldi e la salute del tuo corpo. Mi batto da anni su questo argomento, e continuerò a farlo per dimostrare che per ogni singolo problema, esistono soluzioni che possono permetterti con poco, di lasciarti alle spalle quei fastidi e disturbi che mirano alla tua bellezza.

Inoltre il tuo aspetto merita attenzione tutto l’anno, non solo all’arrivo dell’estate, quando sai che devi scoprirti! La continuità, le attenzioni nella cura, saranno poi il risultato positivo di un corpo in forma (non si intende solo pesare 50kg, ma averne magari anche qualcuno in più, purchè siano in armonia con la tua fisicità). Questo può diventare possibile solo se sceglierai la giusta professionista che ti guiderà in ogni periodo dell’anno giocando in anticipo sulle stagioni! Così facendo, oltre i risultati garantiti e sicuri, potresti risparmiare molti euro.

Se vuoi conoscere qual’è il modo migliore per non continuare a sprecare soldi e tempo inutilmente, per vivere in perfetta armonia con il tuo corpo e le tue forme, ti invito a prenotare la tua consulenza, scoprirai come un check-up possa fare seriamente la differenza, oppure clicca qui e scopri -12cm il trattamento unico nel suo genere che ti regalerà risultati mai visti prima. A presto!