Genericamente quando si pensa a questi due nemici, l’attenzione è sempre rivolta su cosce, glutei e addome.

Eppure, questi “simpatici coinquilini” del tuo corpo, spaziano anche in altre zone come braccia, schiena e ginocchia.

Proprio così! Secondo uno studio fatto solo in Italia, circa 83 donne su 100, hanno la cellulite o accumuli adiposi in questa zona e non ne sono soddisfatte, indipendentemente da età e/o morfologia fisica.

Perchè quasi tutte le donne hanno la cellulite sulle ginocchia?

Le gambe delle donne da sempre, sono sinonimo di bellezza e sensualità, e restano una delle parti che più risaltano all’occhio.

Ma le ginocchia, cara mia lettrice, ne sono parte integrante, ed anche loro come sai, sono soggette ad antipatici cambiamenti estetici.

Partiamo dalle possibili cause che colpiscono proprio le ginocchia:

Genetica e ormonale: (Maledetti estrogeni)

Alimentazione scorretta: (Troppo apporto di sale nella dieta)

Vita sedentaria: (Assenza di movimento, pigrizia)

Rallentamento delle circolazioni: (Sia sanguigna che linfatica, che favoriscono l’infiammazione del tessuto adiposo)

Disidratazione: (Non bevi il giusto quantitativo giornaliero di acqua, non nutri dall’esterno la pelle)

Postura errata: (Stare spesso con le gambe accavallate, assumere posizioni “viziate”, cambia il compasso di bilanciamento corporeo, che grava sulla circolazione mandandola in sofferenza, ed influisce sulla forza di gravità, vitale per far funzionare al meglio la circolazione.

I rimedi per avere ginocchia perfette: professionali e fai da te, la soluzione c’è!

Partiamo sempre dalla stessa base; per avere risultati ci vuole costanza (e non intendo cose sfiancanti, eterne e super costose, ma solo un minimo di volontà), che sia andare a fare trattamenti in un centro, che si tratti di farlo in autonomia a casa. Andiamo a scoprire come trasformare in un punto di forza e bellezza questa zona:

RIMEDI FAI DA TE:

1. Applicare una crema specifica dalle ginocchia alle cosce dopo la doccia, ti porterà già dopo una sola settimana un miglioramento visibile del 20%. Ovviamente, molto dipende dal prodotto che sceglierai e il modo in cui la andrai ad applicare. La tua estetista di fiducia dovrebbe darti questa preziosa informazione. (In questa foto trovi come esempio, un prodotto della mia linea brandizzata specifico per questo inestetismo.)

2. Utilizza la spazzola corpo, questa sana abitudine, oltre a mantenere sempre levigata la tua pelle, ha un azione modellante sul corpo, e aiuta a mantenere in salute anche la circolazione. (Leggi qui per conoscere tutti i segreti e come utilizzarla)

3. Prediligi esercizi specifici per migliorare questa zona, come ad esempio slanci, squat ed affondi, meglio se supervisionati da una figura professionale, ottima anche la camminata veloce che favorisce il drenaggio dei liquidi.

4. Se invece proprio non hai voglia di impegnarti, puoi “nascondere” il tutto con il fondotinta per gambe, anche se resta una soluzione provvisoria.

RIMEDI PROFESSIONALI.

  1. Massaggi manuali, sempre perfetti per aiutare la circolazione ed idratazione della pelle, se eseguiti con manovre specifiche per la zona hanno benefici davvero importanti ed un’azione rimodellante.
  2. Pressoterapia, ottima per stasi linfatiche importanti, aiuta a sgonfiare molto bene l’area attorno ginocchia e caviglie, ancor meglio se quella ad infrarosso.
  3. Bendaggi oppure fanghi modellanti, se eseguiti ad hoc possono davvero sorprenderti, sia in termini di riduzione di cm che come eliminazione della cellulite.
  4. Lipolaser estetico, una delle ultime conquiste dell’estetica, che lavora talmente localizzato sull’inestetismo tanto da dare risultati incredibili.
  5. Elettrostimolazione/ginnastica passiva, utile per la contrazione muscolare, ossigenazione dei tessuti, favorisce la tonificazione.

Per concludere, 3 segreti fondamentali per la bellezza delle tue ginocchia (e gambe).

Come hai potuto leggere, di soluzioni ce ne sono e come, ma vorrei che tenessi bene a mente anche questi 3 segreti che non sono cosa da poco:

  • Nessun programma corpo fatto di soli macchinari ti porterà veri risultati e sai perchè? Se internamente la circolazione, i liquidi in eccesso non vengono prima mobilitati e ripristinate le naturali funzioni metaboliche, resterà sempre e solo uno stimolo esterno, che nell’arco di 24h al massimo verrà dimenticato dal tuo corpo. Il segreto sta nel rendere il fisico più recettivo possibile dall’interno, solo dopo, quello che verrà dall’esterno sarà davvero efficace (diffida da chi prova a spennarti con 15-20 sedute di sole macchine).
  • I rimedi fai da te sono validissimi, ma solo se fatti con criteri ben precisi e queste informazioni, guide, deve dartele la tua estetista! Comprare una crema o una spazzola corpo senza sapere come usarle contro la gravità, con il giusto movimento per rimodellare ad esempio un cuscinetto, ti farà solo sprecare soldi e tempo.
  • Ricevere una consulenza prima di iniziare qualsiasi cura che sia viso o corpo, ti aiuterà a risolvere prima, ed in maniera migliore il tuo bisogno (purchè sia una consulenza seria).

Con questo articolo spero di averti aiutato a comprendere come a volte con poco, puoi migliorare il tuo aspetto con poco.

Per conoscere altri segreti sul mondo della bellezza corpo ti invito a visitare il mio blog cliccando qui.

Oppure leggi qui cosa pensano centinaia di donne come te che hanno già scelto il mio metodo, vai in fondo alla pagina e scopri Body reset e -12cm

A presto!