Già dal 2022 si era iniziato a sentir (ri)parlare di questo magnifico trattamento, ma ha letteralmente spopolato a fine 2023!

Dopo la pandemia, le donne hanno riscoperto la cura del proprio corpo, non solo quella mirata agli inestetismi più noti, ma anche quella che riguarda il benessere della pelle, della mente, della qualità del tempo che si sceglie come dedicarselo.

Il calco corpo, racchiude tutte queste caratteristiche in un trattamento! Nei prossimi paragrafi ti svelerò tutti i segreti di questo antico rituale tanto amato dalle donne!

Calco corpo, da cosa è composto, qual’è la sua funzione principale.

Si presenta in forma polverosa, simile al gesso, ma è composto da:

  • Calcio solfato e calcio carbonato, fondamentale per creare occlusione e spingere in profondità gli altri principi attivi del trattamento.
  • Magnesio, per mantenere la pelle elastica, contribuisce a regolare la pressione sanguigna.
  • Silicio per la qualità e compattezza della pelle, favorisce la sintetizzazione dell’acido ialuronico.
  • Sale di Epsom, per combattere il ristagno dei liquidi, eliminare le tossine dall’organismo, promuovere l’osmosi.
  • Amido di riso, per assorbire l’eccesso dei liquidi espulsi da corpo.
  • Borotalco, azione antiinfiammatoria per l’epidermide.

La funzione principale di questo rituale è quella di causare un occlusione vera e propria, per favorire la penetrazione in profondità delle sostanze funzionali, che variano per ogni cliente, in base all’inestetismo/ zona da trattare.

La bellezza di questo trattamento è la versatilità e la totale personalizzazione su ogni problematica, che può spaziare dalla semplice ritenzione idrica, all’adipe, alla cellulite, alla tonificazione.

Le 5 fasi, effetti e risultati del calco sul corpo.

Durante e dopo la tua seduta, proverai un susseguirsi di sensazioni davvero gradevoli.

FASE 1: Prevede lo scarico e aperture delle stazioni linfatiche principali del corpo con degli olii essenziali., fondamentale per velocizzare il drenaggio dei liquidi.

FASE 2: La preparazione della pelle con un prodotto equilibrante, mineralizzante, che farà da apri-strada a tutti i prodotti/passaggi successivi.

FASE 3: Inizia il divertimento! Il base all’inestetismo da trattare, si potrà giocare, mettendo prima del collant, sieri, fango/creme sulla pelle, fare un massaggio specifico per la problematica, aggiungere delle gocce di olii essenziali sopra il collant sulle stazioni linfatiche principali.

FASE 4: Preparazione e applicazione del calco. Come dei piccoli chimici, si può spaziare dal miscelare semplice acqua tiepida alla polvere, all’aggiungere qualche goccia di essenza drenante, lipolitica o tonificante, o liquidi funzionali a base termale o marina, detossinante, drenante. La posa per la solidificazione totale del calco va dai 25 ai 40 minuti.

In questa mezzora proverai diverse sensazioni: Dal senso di calore appena il calco incontra la pelle, a quella di freschezza verso la fine del tempo, oltre al profumo davvero gradevole del prodotto stesso.

Durante la solidificazione avvertirai la sensazione di svuotamento soprattutto su addome, cosce e ginocchia. Si creeranno delle zone di vuoto tra la calza e la tua pelle, proprio per la forte azione drenante tipica del trattamento.

FASE 5: Taglio del calco ed applicazione crema finale. La sensazione più raccontata dalle nostre clienti è quella di sembrare una farfalla uscita dal bozzolo! La tua pelle risulterà liscissima, la sensazione di leggerezza è davvero fortissima e 10 donne su 10 necessitano nell’immediato di fare la pipì. Il prodotto finale sarà scelto in base all’inestetismo che si sta trattando.

Efficace da solo, ma può essere potenziato anche con tecnologie.

Un’altro vantaggio è proprio questo!

Se oltre l’effetto drenante e benessere, c’è necessità anche di fare un lavoro più profondo, di rimodellamento corporeo, si possono aggiungere (prima del calco sia chiaro, non avrebbe alcun effetto dopo) tecnologie come il lipolaser,  elettrolipolisi e gli ultrasuoni, da lavorare localizzati sulle zone più critiche!

Ed il risultato…Si amplificherà all’ennesima potenza!

Per concludere…

Le mode fanno tornare sempre prima o poi in voga, qualcosa esistito negli anni precedenti, un pò come è avvenuto per il calco corpo.

Ma per quanto riguarda il rimodellamento, i risultati, non esistono mode, dovrebbero esistere professioniste che siano in grado di assicurarteli sempre!

Mi auguro davvero che tu abbia questa figura al tuo fianco, quella che ogni volta che mette mano sul tuo corpo ti faccia dire WOW! Ma se non fosse così, ti invito a visitare il nostro blog, per scoprire tutti i segreti dei trattamenti corpo e a leggere le recensioni di centinaia di donne come te.

Per qualsiasi informazione trovi i nostri contatti in fondo alla pagina, ed anche i nostri 2 trattamenti top dell’istituto.

A presto, Crisci Valentina.body reset