Chi di voi dopo queste lunghissime festività non si sente pesante, gonfia come un pallone? Ti vedi la pelle spenta, ingrigita, sia del viso che del corpo?

Per fortuna esistono dei trucchi per recuperare velocemente questi fastidi, che ti racconterò in questo articolo.

Consigli fai da te per sentirti meglio in pochi giorni.

La prima cosa è bere molta acqua per favorire attraverso i reni il filtraggio delle tossine e scorie metaboliche. Sai benissimo che in queste giornate di festa assumi quantità maggiori di cibo, nutrienti che solitamente durante l’anno non mangi magari mai.

Molto utile sarebbe assumere un detossinante/ drenante per facilitare ancora di più l’eliminazione degli eccessi, se vuoi sapere di cosa sto parlando leggi qui.

Puoi ridurre il consumo di sale per alleviare il senso di gonfiore, soprattutto se soffri di stasi linfatica o rallentamenti circolatori.

Un’ altro consiglio molto utile per recuperare, illuminare e rinnovare velocemente la pelle di tutto il corpo è quello di fare un scrub salino o meglio ancora se ne possiedi una in casa, passare la spazzola per il corpo (Qui trovi la guida per un fai da te ad hoc).

Ovviamente ti risparmio il consiglio dell’alimentazione equilibrata e attività sportiva, che conosciamo bene tutti.

Come sgonfiarti velocemente grazie all’estetista.

Facciamo un inciso iniziale, quando mangi in eccesso sotto le feste, parliamo di 5/6 giorni di sgarro, non si parla mai di ingrassamento, ma di gonfiore causato da tossine e scorie metaboliche, che può effettivamente tradursi sulla bilancia in 2-3 kg in più (a meno che non hai mangiato dal 1 dicembre al 6 gennaio incessantemente ogni giorno).

Per questo devi fare attenzione quando ti rechi in un istituto in cerca di soluzioni.

Per un problema di questa entità non hai affatto bisogno di estenuanti percorsi costosi!

In questo paragrafo ti elencherò tutti i trattamenti utili per sgonfiare il tuo corpo rapidamente non solo dopo Natale, ma ogni qual volta avvertirai questa spiacevole sensazione, che sia per una cura antibiotica, che sia pre-dieta, un rientro dalle ferie, nel cambio di stagione e via discorrendo.

I 6 trattamenti top per sgonfiare velocemente il tuo corpo.

  1. Massaggio emo-linfatico: Intramontabile, sempre efficace, questo massaggio risveglia velocemente la circolazione, stimola la diuresi naturale, rilassa la muscolatura di tutto il corpo, donandoti un benessere e leggerezza immediati! Capacità di risoluzione: 6 sedute, 2 a settimana.
  2. Dry brushing: Antico rituale per esfoliare, rinnovare la pelle, ottenere un potente drenaggio, che dona nell’immediato leggerezza e compattezza a tutto il corpo (tutto quello che devi sapere lo trovi qui). Puoi ripetere questo trattamento dopo 21 gg.
  3. Pressoterapia ad infrarossi: Tutti conosciamo i benefici di questo trattamento (in caso contrario puoi leggere qui), ma combinata agl’infrarossi si potenzia grazie al calore, che con l’effetto sauna aumenta la perdita dei liquidi ed ha anche un azione lipo-riducente, se utilizzata con prodotti specifici. Consigliati: 5 sedute, 1 a settimana, con stima di -7/8 cm.
  4. Bendaggio abbinato ad elettrolipolisi: L’efficacia di questo trattamento sposa la ginnastica passiva, dove non solo ti permetterà di sgonfiarti, ma anche di lavorare sulla tonificazione dei tessuti e risveglio della muscolatura. Trattamenti necessari: 4 sedute mono settimanali, perdita stimata, -10 cm.
  5. Body Reset: Visionalo qui. Questo trattamento è una singola seduta e non può essere ripetuto prima di 28 gg. Perdita stimata -10cm.
  6. Tris -12 cm: Il nome del trattamento già spiega tutto, lo trovi in fondo alla pagina. Lavora su detossinazione, riduzione, tonificazione. Risoluzione: 3 sedute shock in una settimana, prima di ripetere lo stesso lavoro devono passare 60gg.

Per concludere…

Voglio precisare che tutta la lista di trattamenti del precedente paragrafo, sono tutti lavori che ti aiuteranno a ritornare velocemente alla normalità, migliorando visibilmente la forma fisica per quanto riguarda detossinare, drenare, ricompattare ed illuminare la tua pelle. Ovviamente se oltre questo vorresti modellare anche la tua silhuette, il lavoro sarebbe diverso.

Ma questo non vuol dire che tu debba indebitarti o passare lunghi mesi dentro un centro estetico. Se vuoi saperne di più ti invito a leggere questo articolo qui, per non prendere fregature o farti abbindolare con promesse di falsi miracoli. Se hai dubbi, domande sul mondo dei trattamenti corpo vista il mio blog, dove troverai tutta la verità su questo fantastico mondo.

A presto!