Titolo anche dell’omonimo film, in cui la protagonista è un affascinante quarantenne che si innamora di un giovane ragazzo di appena 27 anni.
Anche nel mondo del cinema, così come ai nostri giorni, questa teoria sta prendendo sempre più piede, perchè sì signori miei, la donna di 40 anni non ha proprio nulla da invidiare alla giovane di 20!
Tutti i vantaggi di questa età.
A 20 anni è tutto più semplice, complice la giostra biologica che gira a tuo favore e con pochi sforzi e sacrifici, ti fa partire avvantaggiata in termini di bellezza e qualità del tuo corpo; la pelle è radiosa, tonica, la cellulite salvo alcune condizioni è un nemico debole.
Ma a 40?
Se fino agli anni ’90 raggiunta questa età una donna era catalogata “vecchia”, ad oggi c’è addirittura chi chiama questo periodo seconda adolescenza o gli anni della rinascita. La maggiore consapevolezza, il sapere che per avere un aspetto giovane è necessario avere una certa costanza ed impegno nei confronti del corpo, è diventato il punto di forza ed il segreto di bellezza della maggiore parte delle donne di questa età.
L’estetica ed il segreto dell’eterna giovinezza.
Senza ribadire i soliti concetti di alimentazione sana e attività sportiva, nel 2021 (sto scrivendo questo articolo oggi 3/1/21) circa il 63% della popolazione incluso il mondo maschile ha scoperto la cura del proprio corpo, quella costante, periodica, che influisce con un abbondante 45% sul corpo in maniera positiva. Cosa vuol dire questo?
In una società che punta sull’apparire, emulare star dello spettacolo come prototipo, si sta cambiando mentalità sui principi fondamentali della cura del corpo.
Ad oggi le quarantenni, sfruttano questa consapevolezza rivolgendosi sempre di più all’estetista (meglio se specializzata).
Una specialista è la prima figura in grado di fornirti una soluzione che sia mirata, specifica al tuo problema.
I 5 segreti per un fisico da star anche dai 40 anni in poi.
Ti assicuro che la competizione tra le 2 generazioni è alta, vediamo quindi i segreti di bellezza che ti permetteranno di essere fiera dei tuoi “anta” proprio come le star:
- La protezione solare, non solo al viso ma anche al corpo in estate, (E’ l’arma segreta di Charlize Theron) ti aiuterà oltre che a prevenire l’invecchiamento e le macchie, a contrastare la formazione di cellulite (approfondisci meglio questo argomento qui).
- Non sempre quel chilo in più risulta uno svantaggio. Dagli “anta” in poi non sempre essere magrissime è sinonimo di giovinezza, sul viso i contorni risultano più spigolosi, sul corpo la pelle più secca come una tartaruga, sì a cosmetici nutrienti e creme drenanti anti-cellulite.
- I trattamenti dell’estetista possono salvarti! Il modellamento corpo è la dimostrazione che non esiste età che tenga se sfrutti trattamenti specifici per età, inestetismo ed eventuali patologie.
- Detossina il corpo, aiutati con integratori o meglio ancora con il dry brushing (leggi qui), purchè sia fatto da un estetista competente.
- La ginnastica vasale, un trattamento che ti permette di mantenere “allenate” vene e capillari rinforzando le loro pareti. Il gioco del caldo-freddo è in grado eliminare persino gli accumuli di grasso più ostinati.
Non ci sono scuse, giovani si resta, non lo si diventa!
Questa frase deve restare impressa nella tua mente, non è pensabile tralasciarti per anni e poi svegliarti un bel giorno alla soglia della peri-menopausa, pretendendo di tornare quella che eri a 20 anni…a meno che tu non vada diretta dal chirurgo, spendendo un patrimonio col rischio non avere il risultato sperato.
Per vivere liberamente la bellezza di questa età, prova a seguire questi pochi consigli, scoprirai come in poche mosse, puoi sentirti proprio come una diva o come una ventenne.
- La donna matura conosce il suo potenziale, sa benissimo che per sentirsi bella ha bisogno di quei pochi, ma giusti consigli che la renderanno piacente e più sicura di sè.
- Se hai una specialista di bellezza che ti segue ad hoc, non hai bisogno di silicone e compagnia bella, sicuramente sarai colei che mostra un corpo proporzionato, adeguato all’età, senza essere “troppo”.
- Se hai una specialista che ha saputo fare tutto questo, allora anche tu sarai quel tipo di donna che non lascia trasparire la vera età anagrafica.
Ma se non hai questa figura di riferimento?
Se ad oggi, non ti senti guidata, all’altezza, a tuo agio con il tuo fisico, ovvio non che non dipende da te, ma da chi fino ad ora ha messo mano alla tua bellezza.
Se hai questo dubbio o ti senti come appena descritto, mi dispiace tanto e ti invito a riflettere su ciò che ti hanno fatto finora. E’ realmente quello che ti occorre?
Se hai seguito fino a qui la lettura, probabilmente ti ho sollevato dubbi, e siccome amo scioglierli anche a chi è più restìo, ti invito a prenotare una consulenza, dove potrai scoprire come è possibile avere un corpo giovane e risultati garantiti, oppure clicca in fondo alla pagina e scopri -12.
A presto.