Che bella stagione l’estate!

Abbronzatura da urlo, pelle più idratata perchè tra solari, creme e bevendo di più risulta molto più bella…Questo vale per almeno il 65% delle donne che si sa, quando si scopre, ha molta più attenzione al proprio corpo.

Ma ovviamente passata l’estate, passerà come sempre anche tutta la vocazione verso il tuo corpo, perchè tornerà la routine quotidiana, che ti farà dimenticare tutta la dedizione estiva…

Cosa succede al corpo a fine estate?

E’ vero che la tintarella “nasconde” molto bene la cellulite, come è altrettanto vero che il suo aspetto migliora perchè grazie al mare, il sale e lo iodio l’effetto drenante aumenta, a causa del caldo sei molto più invogliata a bere, ma tornata dalle ferie?

La doratura passerà gradualmente ad un maculato grigiastro, addirittura spellato per le pelli più scure, le gambe torneranno ad essere ruvide e disidratate perchè scorderai la crema che mettevi tutti i giorni a causa della vita frenetica, e i tuoi bozzetti? I tuoi cuscinetti?

Non voglio farti arrabbiare, ma cerco di essere più realistica possibile; purtroppo tornerà tutto come prima dell’estate e sai perchè? Non appena tornerai a coprirti, non penserai più a come poter migliorare le tue gambe, i tuoi glutei o magari l‘addome (una statistica italiana conferma che l’85% delle donne passata l’estate abbandona quasi totalmente la cura del proprio fisico).

Anche se è risaputo che la cellulite non è un inestetismo da trattare a stagioni alterne, ancora oggi in molte continuano con questo credo, per fare poi cose assurde solo quando la prova costume è dietro l’angolo, quando ci si deve scoprire con la bella stagione…e spero che anche tu non appartenga a questa fetta di donne.

Ottobre…uno dei mesi migliori per la guerra alla cellulite. [3 validi motivi]

Sarò breve, vale la pena curare i tuoi inestetismi in questo periodo perchè:

  1. Provieni da una situazione migliore fisicamente (grazie alle attenzioni estive e i benefici del mare). Attaccando adipe, grasso e cellulite già stimolati dalle tue cure, amplificherai i risultati di un eventuale ciclo di trattamenti modellanti.
  2. Solitamente in estate perdi anche qualche chilo, che sia per il caldo o per un’alimentazione migliore. Approfittare di questa condizione lavorando in maniera “tattica”, localizzata proprio dove ti serve, ti aiuterà a mantenere ulteriormente il peso grazie alla collaborazione con l’estetista.
  3. Tornata alla routine lavorativa (se svolgi un lavoro seduta/ sedentaria, o statico in piedi), la circolazione rallenterà di nuovo riaccentuando i tanto odiati bozzetti. Intervenire prima che tutto torni come prima dell’estate, ti salverà fino alla prossima stagione, facendoti risparmiare molto tempo e soldi.

Purtroppo troppi centri estetici pur di incassare soldi, hanno dato e continuano a dare una brutta idea sull’iter dei trattamenti corpo, o meglio facendo credere a te/voi clienti, che bisogna farne sempre, infiniti e ininterrotti tutto l’anno.

E’ totalmente sbagliato, folle e scientificamente controproducente!

Lavorare in maniera continuata e senza interruzioni su in inestetismo, circolazione, o anche sul metabolismo, nel 98% dei casi genererà una reazione negativa.

Questo avviene perchè dopo un pò che il corpo riceve sempre stimoli, si abitua, e non risponde più. Vale per un prodotto, per un macchinario ed anche per una manualità; Il rischio maggiore è che tu ottenga un stop totale dal tuo fisico.

I veri risultati, quelli che durano nel tempo si ottengono solo se rispetti i tempi naturali del tuo corpo.

Va bene stimolarlo, ma bisogna poi lasciargli anche il tempo di elaborare quello che ha ricevuto, e vedere come si mantiene nel tempo.

Dovresti sapere che il ricambio cellulare avviene ogni 21 giorni (tourn-over). Ma questo è un discorso troppo elaborato da poter spiegare in un articolo e soprattutto, se non hai mai ricevuto dei trattamenti di questo tipo.

L’unica cosa che posso dirti con sicurezza è che i trattamenti non sono tutti uguali e la loro riuscita, dipende solo da come verranno studiati ed assestati sul tuo bisogno.

Con la bellezza si gioca di astuzia, non all’ultimo secondo! Non farti ingannare!

Anche se il detto cita “meglio tardi che mai” quando si parla di silhuette, l’ideale sarebbe quello di prevenire eventuali problemi, o contrastarli all’origine. Pensa solo a quanto tempo, quanto denaro, potresti risparmiare se andassi a trattare ad esempio, una coulotte de Cheval in fase iniziale; potresti eliminare il problema con soli 3 trattamenti (se conosci la filosofia del mio centro sai che è vero), al contrario, se hai temporeggiato mesi perchè “tanto è inverno che importa”, i trattamenti sarebbero almeno 8.

La conclusione? Nel primo caso con 2 settimane al massimo torneresti apposto, nel secondo, ci vorrebbe circa un mese e una spesa doppia della prima circostanza…Non credo che serva continuare con gli esempi.

In tempi odierni si cerca la perfezione, è richiesta la bellezza statuaria, colpa del messaggio che viene trasmesso dal mondo moderno. Ma la vera bellezza a mio avviso, non è nient’altro che un corpo armonioso, con le giuste proporzioni e sì, anche con i suoi difetti, che fanno di te una donna unica e bella, non perchè vesti una taglia 38, ma perchè sei fiera delle tue forme anche essendo una 48.

Dipende tutto da te…forse.

La decisione di curare il proprio corpo con lo scopo di mantenerlo in buona salute nel tempo potrei dire che è solamente tua, ma in verità non lo è! Perchè se avessi ricevuto i giusti consigli con le giuste guide che vadano per stagione, età, probabilmente non staresti leggendo tutto questo papier di cose.

Modellare un corpo in estetica è roba complicata che richiede molta conoscenza, studio, ed esperienza che si ottiene con anni di lavoro, ed un macchinario da solo non potrà mai eguagliare i 3 principi prima elencati.

Fino ad oggi ti hanno fatto credere il contrario, mi sembrava doveroso dirti la verità.

A volte, è molto più abbordabile e funzionale di promesse miracolose senza base fondata.

Per questo sono così folle da offrire alle mie clienti la garanzia su i miei protocolli soddisfatti o rimborsati.

Se vuoi sapere meglio di cosa sto parlando, clicca in fondo alla pagina –12 o prenota la tua consulenza qui.

A presto!